Un altro quarto di finale ITF per Giorgio Ricca

22 Novembre 2016

Continua il momento positivo per Giorgio Ricca che ha conquistato i quarti di finale nel main draw del Futures F33 di Sharm El Sheick, in Egitto (montepremi 10mila dollari).

Per la quarta settimana consecutiva Giorgio è riuscito ad andare a punti fermandosi, in questa occasione sul traguardo dei quarti di finale del torneo egiziano.

Dopo aver battuto all’esordio  il qualificato portoghese Vasco Mensurado (75 63) Giorgio si è ripetuto negli ottavi superando anche la testa di serie numero 2, l’altro portoghese Andre Gaspar Murta, con il punteggio di 76 63.

La corsa di Giorgio si è, però, fermata nei quarti di fronte al numero 5 del seeding, il belga Jonas Merckx, dal quale è stato sconfitto di misura all’ottavo gioco del terzo set (75 67 26).

In coppia con Francesco Garzelli Giorgio ha raggiunto anche i quarti di finale nel tabellone di doppio superando la prima testa di serie del tabellone ma arrendendosi poi ai futuri vincitori del torneo.

Questa settimana Giorgio, Francesco e Gianni Narcisi sono impegnati nell’F34 di Egitto. Giorgio se la vedrà al primo turno con il qualificato croato Neven Krivokuca, Francesco affronterà il francese Leny Mitjana dopo aver superato il tabellone di qualificazione mentre Gianni si è fermato proprio all’ultimo di quali contro il numero 2, l’ukraino Vladyslav Orlov.

Potrebbe interessarti