ITF: CROAZIA, ANDREA PELLEGRINO VINCE A POREC

20 Marzo 2019

Andrea Pellegrino ha vinto il titolo dello “Istarska Rivijera”, torneo del circuito ITF che si è giocato a Porec, Croazia (terra, 15mila dollari). Per il 21enne di Bisceglie, che da una decina di giorni si sta allenando alla New Country Tennis Academy di Bari con i maestri Adriano Cassano e Gianluca Pozzi, si tratta del 5° successo ITF in carriera.

In finale Andrea, accreditato della 1^ testa di serie del main draw, ha avuto la meglio in tre set sul francese Maxim Chazal superato con il punteggio di 63 57 64. In semifinale si era liberato del numero 8 del seeding, il turco Ergi Kirkin (62 62) mentre nei turni precedenti aveva avuto ragione con altrettanta facilità dello sloveno Nik Razborsek (60 64), dello svedese Christian Lindell (62 64) e del tedesco Pascal Meis (61 62).

Oggi, intanto, è previsto il suo esordio nei 16esimi del tabellone del torneo di pre-quali degli Internazionali BNL d’Italia in corso di svolgimento sui campi del Circolo tennis Bari. Avversario di turno il piemontese Tommaso Roggero.

 

Potrebbe interessarti
ATP: VICENZA, IMPRESA PELLEGRINO, SUPERA LA 2^ TESTA DI SERIE E VOLA NEI QUARTI!
ATP CHALLENGER: VICENZA, ANDREA PELLEGRINO OGGI NEGLI OTTAVI
ACCADEMIA: GIULIA VETTA VINCE IL TITOLO REGIONALE UNDER16
ATP CHALLENGER: VICENZA, PELLEGRINO SUPERA IL 1° TURNO