Ruolo : Tecnico Nazionale FIT
Classe : 1970

Responsabile Pre-perfezionamento e Perfezionamento

Miglior classifica B3 nel ’90

Ha vinto i titoli regionali under 14, 16 e 18 ed in carriera ha giocato contro Goran Ivanisevic, Larsson, Renzo Furlan, Diego Nargiso, Cristiano Caratti e Cristian Brandi.

Ha preso parte a tutti i campionati italiani giovanili dal 1982 al 1987 e sette volte ha partecipato ai campionati italiani di serie B.

E’ uno dei quattro soci dell’Accademia Tennis di Bari.

Certificazioni
I miei colpi preferiti
  • Servizio 91 %
  • Diritto 90 %
  • Rovescio 90 %
  • Colpi in Back 99 %
  • Volèe 95 %

Scopri il resto dello staff

Tutti i Tecnici, i Maestri, gli Istruttori ed i preparatori fisici certificati FIT che compongono il qualificato staff dell' Accedemia Tennis Bari

Maestra Nazionale. Responsabile Babytennis e Minitennis Laureanda in "Scienze motorie e sportive" all'università "Aldo Moro" di Bari. La sua miglior classifica l'ha raggiunta nel 1994 da B4 ed è stata 3.1 fino al 2005.  
Dott.ssa Ilaria Fischetti Responsabile area mentale dell’Accademia Tennis Bari. Preparatrice mentale di primo grado per il tennis. Membro del gruppo di lavoro dell’ Area mentale dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi coordinato dal Prof. Antonio Daino. Psicologa  e consulente in psicologia dello sport, ha maturato esperienza nel settore della progettazione e della formazione nei campi applicativi della psicologia dello sport grazie alle sue collaborazioni con Federazioni e Società sportive. Possiede, inoltre, formazione nella progettazione e nella gestione della ricerca applicata allo sport. Da tre anni è socio dell'  Associazione Italiana Psicologia dello sport e dell'esercizio.

    Miglior classifica federale C2 e 3.1

    In carriera ha vinto una serie incredibile di tornei di regionali under 14 e under 16 oltre a quelli di quarta categoria.

    Nel 2012 ha vinto ben 4 tornei di 3^ categoria (Country Club Bari, Molfetta, Altamura e Bitritto).

    Nipote del “maestro” Franco lavora da sempre in Accademia con una breve parentesi di un paio di stagioni.