Ruolo: : PREPARATORE FISICO FIT DI 2° LIVELLO
Classe: : 1984

Nato il 02/05/1984 ad Acquaviva delle Fonti, risiede a Gioia del Colle.

Preparatore Fisico FIT di 2° Grado è laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, presso l’Università degli Studi di Bari, Facoltà di Medicina e Chirurgia, ha presentato una Tesi sulla Preparazione Fisica Specifica del Tennista in carrozzina, relatore prof. Giulio Di Gioia.

In procinto di conseguire la qualifica di “Taping Kinesiologico”. 

Certificazioni
CIP
Tra le altre qualifiche quella di Tecnico di Atletica leggera del CIP (comitato italiano paralimpico), quella di Tecnico CONI Bari e il Diploma di Back School programma Toso per il trattamento di cervicalgia e lombalgia.
2011-2012
I miei colpi preferiti
  • Servizio 100 %
  • Dritto 91 %
  • Rovescio 89 %
  • Colpi in Back 73 %
  • Volèe 67 %

Scopri il resto dello staff

Tutti i Tecnici, i Maestri, gli Istruttori ed i preparatori fisici certificati FIT che compongono il qualificato staff dell' Accedemia Tennis Bari

Dott.ssa Ilaria Fischetti Responsabile area mentale dell’Accademia Tennis Bari. Preparatrice mentale di primo grado per il tennis. Membro del gruppo di lavoro dell’ Area mentale dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi coordinato dal Prof. Antonio Daino. Psicologa  e consulente in psicologia dello sport, ha maturato esperienza nel settore della progettazione e della formazione nei campi applicativi della psicologia dello sport grazie alle sue collaborazioni con Federazioni e Società sportive. Possiede, inoltre, formazione nella progettazione e nella gestione della ricerca applicata allo sport. Da tre anni è socio dell'  Associazione Italiana Psicologia dello sport e dell'esercizio.

    1516Laureato in Economia e Management presso l università di Chieti-Pescara.

    Cresciuto tennisticamente nel Country Club Molfetta dove ha disputato per 2 anni la serie C.

    Dall'autunno 2013 è entrato a far parte dello Staff dell'Accademia Tennis Bari.

      Miglior classifica federale 3.4 nel 2011

      Ha vinto numerosi tornei regionali e disputato anche tornei nazionali e internazionali e, curiosamente, è stato seguito per un periodo di due anni dallo spagnolo, ex numero 2 del mondo, Manuel Orantes.

      Da sempre punto di forza della squadra di serie C dell'Angiulli, lavora in Accademia fin dalla prima stagione: Nel 2011 si è aggiudicato 4 tornei di 4^ categoria.