Ruolo : Istruttore FIT di 2° Grado
Classe : 1976

Sposato con due figli è nato tennisticamente nella Pro Vercelli Tennis dove ha collaborato nella direzione tecnica seguendo ragazzi di interese nazionale e internazionale.

Nell’autunno del 2015 lascia la famiglia, che raggiunge due volte al mese, e si trasferisce a Bari per lavorare in Accademia Tennis.

Certificazioni
I miei colpi preferiti
  • Servizio 96 %
  • Diritto 85 %
  • Rovescio 97 %
  • Colpi in back 82 %
  • Volèe 50 %

Scopri il resto dello staff

Tutti i Tecnici, i Maestri, gli Istruttori ed i preparatori fisici certificati FIT che compongono il qualificato staff dell' Accedemia Tennis Bari

GIUSEPPE STANO

Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l'’Università degli studi di Foggia con una tesi dal titolo “Programmazione e Valutazione del Giovane Tennista “.

Iscritto alla Laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche dello Sport“ presso l'’Università degli studi di Bari.

Dalla stagione 2006/2007 preparatore fisico dell’Accademia Tennis Bari per i settori Accademia, Minitennis, aAviamento, Preperfezionamento, Specializzazione e per i Campi estivi.

Responsabile didattico per il progetto "“Educazione allo sport: dal gioco al gioco-sport per arrivare al mini-sport” nelle scuole dell'infanzia".

Dal 2006 al 2014 ha collaborato con il CONI in qualità di esperto di attività motorie nelle scuole elementari di Bari.

    Responsabile Allenamento

    Miglior classifica federale di 2.8 nel 2002, nel 1995 con la maglia della Puglia ha raggiunto le semifinali in Coppa delle Regioni, è stato campione regionale under 12 e 16 individuale e a squadre

    Laureando in Scienze Motorie ha collaborato con l'Accademia di Manolo Orantes e con Renzo Furlan. E' uno dei quattro soci fondatori dell'Accademia Tennis Bari

    Cresciuto tennisticamente nell'Accademia Tennis Bari, ha giocato una stagione in serie D per la Società Ginnastica Angiulli di Bari.

    Dall'autunno del 2014 è entrato a far parte dello Staff dell'Accademia Tennis Bari.