:

Dott.ssa Ilaria Fischetti

Responsabile area mentale dell’Accademia Tennis Bari.

Preparatrice mentale di primo grado per il tennis. Membro del gruppo di lavoro dell’ Area mentale dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi coordinato dal Prof. Antonio Daino.

Psicologa  e consulente in psicologia dello sport, ha maturato esperienza nel settore della progettazione e della formazione nei campi applicativi della psicologia dello sport grazie alle sue collaborazioni con Federazioni e Società sportive.

Possiede, inoltre, formazione nella progettazione e nella gestione della ricerca applicata allo sport. Da tre anni è socio dell’  Associazione Italiana Psicologia dello sport e dell’esercizio.

Certificazioni
I miei colpi preferiti
  • 50 %

Scopri il resto dello staff

Tutti i Tecnici, i Maestri, gli Istruttori ed i preparatori fisici certificati FIT che compongono il qualificato staff dell' Accedemia Tennis Bari

GIUSEPPE STANO

Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l'’Università degli studi di Foggia con una tesi dal titolo “Programmazione e Valutazione del Giovane Tennista “.

Iscritto alla Laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche dello Sport“ presso l'’Università degli studi di Bari.

Dalla stagione 2006/2007 preparatore fisico dell’Accademia Tennis Bari per i settori Accademia, Minitennis, aAviamento, Preperfezionamento, Specializzazione e per i Campi estivi.

Responsabile didattico per il progetto "“Educazione allo sport: dal gioco al gioco-sport per arrivare al mini-sport” nelle scuole dell'infanzia".

Dal 2006 al 2014 ha collaborato con il CONI in qualità di esperto di attività motorie nelle scuole elementari di Bari.

    Miglior classifica federale C2 e 3.1

    In carriera ha vinto una serie incredibile di tornei di regionali under 14 e under 16 oltre a quelli di quarta categoria.

    Nel 2012 ha vinto ben 4 tornei di 3^ categoria (Country Club Bari, Molfetta, Altamura e Bitritto).

    Nipote del “maestro” Franco lavora da sempre in Accademia con una breve parentesi di un paio di stagioni.

      Sposato con due figli è nato tennisticamente nella Pro Vercelli Tennis dove ha collaborato nella direzione tecnica seguendo ragazzi di interese nazionale e internazionale.

      Nell'autunno del 2015 lascia la famiglia, che raggiunge due volte al mese, e si trasferisce a Bari per lavorare in Accademia Tennis.