:

Dott.ssa Ilaria Fischetti

Responsabile area mentale dell’Accademia Tennis Bari.

Preparatrice mentale di primo grado per il tennis. Membro del gruppo di lavoro dell’ Area mentale dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi coordinato dal Prof. Antonio Daino.

Psicologa  e consulente in psicologia dello sport, ha maturato esperienza nel settore della progettazione e della formazione nei campi applicativi della psicologia dello sport grazie alle sue collaborazioni con Federazioni e Società sportive.

Possiede, inoltre, formazione nella progettazione e nella gestione della ricerca applicata allo sport. Da tre anni è socio dell’  Associazione Italiana Psicologia dello sport e dell’esercizio.

Certificazioni
I miei colpi preferiti
  • 50 %

Scopri il resto dello staff

Tutti i Tecnici, i Maestri, gli Istruttori ed i preparatori fisici certificati FIT che compongono il qualificato staff dell' Accedemia Tennis Bari

Responsabile Tecnico-Organizzativo Scuola Tennis

Ha ricoperto diversi incarichi nel mondo del tennis tra cui anche quello di giudice di sedia internazionale

Dal 2001 è stato responsabile della Scuola Tennis Prototipo della Federtennis pugliese e ha partecipato a numerosi stage di aggiornamento con Corrado barazzutti, Emilio Sanchez, Paul Dorocenko e Roberto Lombardi.

E' uno dei quattro soci dell'Accademia Tennis di Bari.

    Cresciuto tennisticamente nell'Accademia Tennis Bari, ha giocato una stagione in serie D per la Società Ginnastica Angiulli di Bari.

    Dall'autunno del 2014 è entrato a far parte dello Staff dell'Accademia Tennis Bari.

      GIUSEPPE STANO

      Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l'’Università degli studi di Foggia con una tesi dal titolo “Programmazione e Valutazione del Giovane Tennista “.

      Iscritto alla Laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche dello Sport“ presso l'’Università degli studi di Bari.

      Dalla stagione 2006/2007 preparatore fisico dell’Accademia Tennis Bari per i settori Accademia, Minitennis, aAviamento, Preperfezionamento, Specializzazione e per i Campi estivi.

      Responsabile didattico per il progetto "“Educazione allo sport: dal gioco al gioco-sport per arrivare al mini-sport” nelle scuole dell'infanzia".

      Dal 2006 al 2014 ha collaborato con il CONI in qualità di esperto di attività motorie nelle scuole elementari di Bari.