Ruolo : Preparatore Fisico FIT di 2° Livello
Classe : 1978

GIUSEPPE STANO

Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’’Università degli studi di Foggia con una tesi dal titolo “Programmazione e Valutazione del Giovane Tennista “.

Iscritto alla Laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche dello Sport“ presso l’’Università degli studi di Bari.

Dalla stagione 2006/2007 preparatore fisico dell’Accademia Tennis Bari per i settori Accademia, Minitennis, aAviamento, Preperfezionamento, Specializzazione e per i Campi estivi.

Responsabile didattico per il progetto ““Educazione allo sport: dal gioco al gioco-sport per arrivare al mini-sport” nelle scuole dell’infanzia”.

Dal 2006 al 2014 ha collaborato con il CONI in qualità di esperto di attività motorie nelle scuole elementari di Bari.

Certificazioni
ATS
Operatore Specializzato nell applicazione del Taping Elastico (ATS),
FIPE
FGI
FISO
BLSD
I miei colpi preferiti
  • 50 %

Scopri il resto dello staff

Tutti i Tecnici, i Maestri, gli Istruttori ed i preparatori fisici certificati FIT che compongono il qualificato staff dell' Accedemia Tennis Bari

Miglior classifica federale 3.4 nel 2011

Ha vinto numerosi tornei regionali e disputato anche tornei nazionali e internazionali e, curiosamente, è stato seguito per un periodo di due anni dallo spagnolo, ex numero 2 del mondo, Manuel Orantes.

Da sempre punto di forza della squadra di serie C dell'Angiulli, lavora in Accademia fin dalla prima stagione: Nel 2011 si è aggiudicato 4 tornei di 4^ categoria.

    Maestra Nazionale. Responsabile Babytennis e Minitennis Laureanda in "Scienze motorie e sportive" all'università "Aldo Moro" di Bari. La sua miglior classifica l'ha raggiunta nel 1994 da B4 ed è stata 3.1 fino al 2005.  

    Nato il 02/05/1984 ad Acquaviva delle Fonti, risiede a Gioia del Colle.

    Preparatore Fisico FIT di 2° Grado è laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, presso l'Università degli Studi di Bari, Facoltà di Medicina e Chirurgia, ha presentato una Tesi sulla Preparazione Fisica Specifica del Tennista in carrozzina, relatore prof. Giulio Di Gioia.

    In procinto di conseguire la qualifica di "Taping Kinesiologico".