Ruolo : Preparatore Fisico di 2° Grado della FIT
: Istruttore FIT di 1° Grado
Classe : 1968

Responasbile della preparazione atletica di tutti gli allievi dell’Accademia e della Scuola tennis fin dalla stagione 2001-2002. Diplomato all’ISEF di Urbino nel 1989, nel 1999 ha conseguito la Laurea in Pedagogia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Urbino.

Ha conseguito le abilitazioni all’insegnamento di: Educazione fisica, Filosofia, Psicologia, Scienze dell’Educazione.
Tra i suoi brevetti sportivi anche quello di Assistente bagnante e Allenatore di Pallavolo di 1° grado.

Dall’Anno Accademico 2008/2009 Professore a contratto presso il corso di laurea di Scienze delle Attività Motorie e Sportive Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università agli studi di Bari.

Certificazioni
I miei colpi preferiti
  • Servizio 81 %
  • Diritto 94 %
  • Rovescio 67 %
  • Colpi in back 86 %
  • Volèe 78 %

Scopri il resto dello staff

Tutti i Tecnici, i Maestri, gli Istruttori ed i preparatori fisici certificati FIT che compongono il qualificato staff dell' Accedemia Tennis Bari

Nato il 02/05/1984 ad Acquaviva delle Fonti, risiede a Gioia del Colle.

Preparatore Fisico FIT di 2° Grado è laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, presso l'Università degli Studi di Bari, Facoltà di Medicina e Chirurgia, ha presentato una Tesi sulla Preparazione Fisica Specifica del Tennista in carrozzina, relatore prof. Giulio Di Gioia.

In procinto di conseguire la qualifica di "Taping Kinesiologico". 

    Sposato con due figli è nato tennisticamente nella Pro Vercelli Tennis dove ha collaborato nella direzione tecnica seguendo ragazzi di interese nazionale e internazionale.

    Nell'autunno del 2015 lascia la famiglia, che raggiunge due volte al mese, e si trasferisce a Bari per lavorare in Accademia Tennis.

      Responsabile Pre-perfezionamento e Perfezionamento

      Miglior classifica B3 nel '90

      Ha vinto i titoli regionali under 14, 16 e 18 ed in carriera ha giocato contro Goran Ivanisevic, Larsson, Renzo Furlan, Diego Nargiso, Cristiano Caratti e Cristian Brandi.

      Ha preso parte a tutti i campionati italiani giovanili dal 1982 al 1987 e sette volte ha partecipato ai campionati italiani di serie B.

      E' uno dei quattro soci dell'Accademia Tennis di Bari.