Ruolo : Istruttore FIT di 2° Grado
Classe : 1982

Miglior classifica federale 4.2

Collabora con l’Accademia Tennis Bari fin dalla sua nascita, occupandosi prevalentemente del minitennis e di tutto quel che riguarda il Fit Junior Program, dall’organizzazione delle tappe intracircolo alle relative classifiche.

Nel 2012 è stato anche responsabile provinciale Fit Junior Program del Settore Racchette Azzurre.

Certificazioni
I miei colpi preferiti
  • Servizio 83 %
  • Diritto 93 %
  • Rovescio 87 %
  • Colpi in Back 98 %
  • Volèe 95 %

Scopri il resto dello staff

Tutti i Tecnici, i Maestri, gli Istruttori ed i preparatori fisici certificati FIT che compongono il qualificato staff dell' Accedemia Tennis Bari

Preparatore fisico di 2° grado, è laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Bari, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Ha presentato una Tesi sugli aspetti biomeccanici del tennis di livello avanzato, con relatore il prof. Giulio Di Gioia.

Nel 2012 e nel 2013 ha lavorato presso il centro estivo FIT di Brallo di Pregola (PV). Nel 2013-2014 ha collaborato con la Gorgoglione Tennis Academy presso il TC Nilaya. Tra le sue qualifiche quella di  B.L.S.D (Basic Life Support and Defibrillation – Rianimazione Cardiopolmonare di base e Defibrillazione Precoce).

Entra a far parte dello staff dell’Accademia Tennis Bari nella stagione 2014/2015 in qualità di preparatore fisico dei ragazzi della scuola tennis e dell’Accademia e di tutor dei ragazzi full-time.

    Sposato con due figli è nato tennisticamente nella Pro Vercelli Tennis dove ha collaborato nella direzione tecnica seguendo ragazzi di interese nazionale e internazionale.

    Nell'autunno del 2015 lascia la famiglia, che raggiunge due volte al mese, e si trasferisce a Bari per lavorare in Accademia Tennis.